L‘incentivo alla sicurezza è stato un argomento chiave molto discusso nell’ultimo decreto denominato “rilancio”. Risulta infatti indubbia la difficoltà delle aziende di affrontare le spese per adeguare gli ambienti di lavoro alle misure anti-covid19  .

A tal proposito Diter Srl ha deciso di fornirti questo articolo, in funzione dei contributi presenti nel decreto rilancio che coinvolgono il nostro settore.

Il maxi provvedimento è composto da 258 articoli, molti dei quali sono dedicati per il sostegno della riapertura delle imprese. Si tratta di un impiego di 54,9 miliardi di Euro, dedicati al rilancio delle attività.

 

Incentivo sicurezza : Credito di imposta all'80%

Il contributo che ti consigliamo di attenzionare è il credito di imposta all’80% per le spese di messa in sicurezza, reiterato nell’art.122.

Esso prevede un sostegno per un massimo di 80 mila Euro, per le spese di investimento necessarie per la riapertura delle attività economiche.

La misura dunque è dedicata a quelle aziende che devono investire su interventi edilizi, tecnologe o arredi specifici per la sicurezza necessaria a prevenzione del Coronavirus.

Nel dettaglio rientra nel contributo la copertura di spese legate ad  “apparecchiature per il controllo della temperatura”. Sarebbe quindi un ottimo incentivo da utilizzare per l’acquisto di un impianto legato alla Termo-analisi.

Le telecamere termiche infatti rientrano tra le tecnologie più indicate e efficenti da utilizzare per il controllo della temperatura sia di dipendenti che di clienti.

Questa misura può agevolarti nell’acquisto di un impianto di video analisi, potrebbe risultare l’incentivo di cui avevi bisogno per una messa in sicurezza totale.

 

Come richhiedere fondi, incentivo sicurezza

incentivo sicurezza

Decreto rilancio incentivo sicurezza, fondi per attività,

Riassunto incentivo sicurezza :

Credito d’imposta 80%, per un massimo di 80 mila Euro, per le spese di investimento necessarie per la riapertura in sicurezza delle attività economiche.

Tipologia di interventi : interventi necessari per garantire le prescrizioni sanitarie e le misure di contenimento.

 – Interventi edilizi per il rifacimento spogliatoi, mense, realizazione di spazi medici, ingressi e spazi comuni.

 – Arredi di sicurezza, acquisto tecnologie per attività lavorativa, apparecchiature per il controllo della temperatura.

 Se vuoi scaricare l’intero decreto rilancio Clicca qui.

Spero che questo articolo ti sia stata utile, per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitare a contattarci, rimani sempre aggiornato sui nostri nuovi contenuti seguendo Diter Srl anche sui social Facebook e Linkedin.

Blog diter incentivo sicurezza, scarica il degcreto.