Devi recuperare la password del Risco cloud perchè dimenticata? Massima serenità, in questa guida ti mostrerò infatti come recuperarla in pochi passaggi.

Procedura per recuperare password Risco cloud:

Recuperare password Risco cloud

– Recati nella pagine del login Risco cloud dal browser.

– Nella finestra di inserimento credenziali, fai clic sulla voce in basso “Password dimenticata”.

– Bene adesso sei nella maschera di recupero password Risco cloud. Nella sezione “Email/login” inserisci la tua email di accesso. Una volta inserita fai clic sul Captcha di sicurezza e flagga la casella con la voce ” Non sono un robot” ( prima ti chiedera di individuare degli oggetti in una foto).

Recuperare password Risco cloud
Recuperare password Risco cloud

-A questo punto avrai abilitato il pulsante “Invia E-mail” cliccalo e attendi il messaggio di conferma per il cambio password.

– Dirigita adesso dentro la tua casella di posta e apri il messaggio Risco inerente al recupero della password, fai clic dunque sul pulsante “Reset Password”.

– Una volta cliccato verrai indirizzato sulla finestra di Reset, dove appunto dovrai scegliere la nuova password ( 8 caratteri tra maiuscolo e speciale).

– Scelta la nuova password fai clic su conferma et-voilà hai completato la procedura per recuperare la password del tuo risco cloud con successo! Facile no?

Recuperare password Risco cloudcloud
Recuperare password Risco cloud

Se sei interessato ad altri contenuti Risco ti consiglio di dare un occhiata agli altri contenuti relativi al marchio. Oltre alle guide facciamo attenzione anche alle novità di Risco, che verrano costantemente inserite sul nostro blog.

Rimani sintonizzato quindi per i nuovi bollettini tecnici e le recensioni sui prodotti in uscita. A tal proposito ti informo che abbiamo realizzato il bollettio tecnico basato sulle nuove funzionalità del Cloud V5.3, clicca qui per leggere l’articolo.

Spero che questo articolo ti sia stata utile, per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitare a contattarci, rimani sempre aggiornato sui nostri nuovi contenuti seguendo Diter Srl anche sui social Facebook e Linkedin!